MASSAROSA.  Si svolgerà domenica 13 maggio la 46esima edizione del palio “Madonna del lago”. Domenica  alle ore 16 dal porticciolo di Massaciuccoli, con la punzonatura e la benedizione dei barchini, prenderà il via il palio, organizzato dalla Federcaccia, sezione cacciatori di Massaciuccoli, con il patrocinio del comune di Massarosa.

Alle 16,45 al porto di Torre del Lago verrà deposta una corona d’alloro al monumento del maestro Giacomo Puccini e alle ore 17 partirà la vera e propria competizione.

Gli equipaggi composti da due rematori su barchini da caccia a fondo piatto, costruiti in legno, con lunghezza massima di 5 m e larghezza minima di 70 cm, percorreranno la rotta che unisce Torre del Lago a Massaciuccoli.

Il loro arrivo è previsto al porto di Massaciuccoli alle ore 17,30 e sarà seguito dalle premiazioni, dalla Messa e  dall’accoglienza in Chiesa del labaro dell’equipaggio vincitore.

Si ricorda che  per l’occasione sarà disponibile a pagamento un barcone di Ecotur che effettuerà il servizio di trasporto ed escursione sul lago con partenza  da Massaciuccoli alle ore 16.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
madonna del lago massaciuccoli palio torre del lago

ultimo aggiornamento: 09-05-2012


IL VIAREGGIO PENSA DI FAR ALLENARE I PROPRI GIOVANI ALLE BOCCHETTE

CLAMOROSO A MONZA: ESONERATO MOTTA. MONGUZZI NUOVO TECNICO PER I PLAY-OUT COL VIAREGGIO